LNDL People
Taggaci sul tuo profilo Instagram, oppure manda la tua foto con la t-shirt LNDL indossata a hello@lndl.it
“Vestire” il messaggio LIVE NOW DIE LATER, significa dare un primo contributo verso se stessi e gli altri, per un futuro più libero e felice di tutti gli esseri viventi, in un sistema circolare di interconnessione.
Alternative Mindful Day
Alternative Mindful Day, 25 Luglio 2020
Tempio OraZen – Padova
Una giornata esperienziale rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al cambiamento in consapevolezza. La giornata è stata guidata da Sebastiano Zanolli, manager, advisor, esperto di cambiamento e speaker e Andrea Eko Maragno Jvlt, monaco Zen, designer, co-responsabile del Tempio OraZen di Padova. Durante questa esperienza sono state esplorate le tematiche attorno alla costruzione di alternative e praticheremo lo Zazen (meditazione Zen seduta).
Live Now Design Later
Milano Design Week 2019
Centro Zen Metropolitano L20 – Milano
Durante la Milano Design Week 2019 è stato creato un percorso che ha unito il mondo del design (JoeVelluto), al mondo dell’esperienza e del digitale (Young Digitals), con la filosofia Zen (Maestro Zen Tetsugen Serra), a cura di Guido Musante. Un primo passo per far sparire quelle strutture mentali, quegli schemi a cui generalmente siamo abituati e assuefatti. Un processo per vedere il mondo con occhi diversi e per liberarsi dalle molte sovrastrutture che tutti abbiamo.
Passo dopo passo gli spettatori hanno ragionato sul tema degli oggetti e sul loro utilizzo. A seconda delle loro scelte, venivano fatte domande dirette a cui rispondere in modo binario.
Ad esempio:
La statuetta della Madonna di Lourdes è un simbolo mistico o solamente un suppellettile di plastica? L’interruttore è fatto per accendere o spegnere?
Sei in grado di valutare la realtà da un altro punto di vista, più creativo? O preferisci vivere in una realtà pre-pensata?
Ogni risposta è stata una piccola meditazione, sugli oggetti e sulla nostra quotidianità. Sono scelte apparentemente libere, ma lo sono davvero? O sono in realtà derivanti da preconcetti che solitamente non ci consentono di esplorare nuovi punti di vista? Così abbiamo ribaltato la percezione comune delle cose. Senza dare facili risposte, ma facendo scaturire delle vere domande.
Author
Since October 2019
Speaker’s Corner – Design@Large blog
Rubrica “LIVE NOW DIE LATER” in cui attraverso il tema della consapevolezza si invita a rimodellare il mindset di modelli obsoleti e riflettere in modo positivo e responsabile.
Sito web: DESIGN@LARGE
Festival dell'amore
Social Campaign
October 2019
Tempio OraZen – Padua
Una campagna fotografica che invita ad aprire gli occhi e guardare la vita con una maggiore consapevolezza.
Sito web: ORAZEN