Focus
Un progetto interconnesso che avvicina il mondo della creatività e design a quello della consapevolezza.
L’obiettivo è la sensibilizzazione nei confronti di un’esistenza consapevole e responsabile, una vita da vivere appieno e in modo libero che abbia come scopo l’emancipazione di tutti gli esseri.
È un’immersione completa in noi stessi, alla ricerca d’idee e punti di vista, di suoni e suggestioni, d’intuizioni. È un passo verso la libertà.
Il processo creativo è inteso come una forma di meditazione, una scoperta di sé stessi, un atteggiamento di apertura che può portare libertà, felicità e appagamento.
Values
Condurre una vita più creativa può andare ben oltre quello che ci aspettiamo. Anche la ricerca della libertà ha bisogno di regole, ecco quali ci siamo dati.
Vision
Cercare la semplicità nel caos quotidiano, ci aiuta a mettere in dubbio i luoghi più comuni, a ridurre il rumore di fondo, a essere meno reattivi, a vedere le cose in modo nuovo. Così ci concentriamo su quello che scegliamo di fare, senza preoccuparci del passato o del futuro. Come bambini immersi nel gioco, dimentichiamo anche le paure più profonde. Crediamo che le persone libere siano più gentili, generose, tolleranti, rilassate e produttive. Per questo, il nostro obiettivo è promuovere la libertà.
Da qui l’invito a vivere ora e a rimandare le preoccupazioni. Da qui l’idea di unire creatività e mindfulness, per creare nuove situazioni in cui invitiamo a favorire l’intuizione, l’inventiva, la meraviglia. Situazioni in cui esercitare la propria libertà creativa applicata ad ogni momento della propria vita, personale e professionale.
About
Il progetto LIVE NOW DIE LATER nasce dall’unione delle esperienze di:
JoeVelluto – studio di design e comunicazione, con approfondita esperienza nel campo della formazione e il cui socio fondatore è praticante e monaco Zen.
Alessandro Rea: situazionauta, copywriter, strategic planner e inbound marketer.
“Usiamo la creatività per cambiare punto di vista e liberarci dai condizionamenti! Nella creatività intuiamo una bellezza e un valore assoluti. Incoraggiamo tutti a sviluppare la propria fantasia, come strumento di libertà e soddisfazione, combinando la mindfulness con i processi creativi.”